Nella giornata di Venerdì 1 Gennaio 2021, Solennità di Maria Santissima, Madre di Dio, la nostra Famiglia Calabriana è in festa per il SI che diversi giovani diranno al Signore, consacrando la loro vita come Poveri Servi della Divina Provvidenza. Sono 8 fratelli che concludono il cammino del noviziato, e che faranno la loro Prima Professione Religiosa, di cui 2 appartenenti alla Delegazione Europea: Adrian Ticlos, dalla Romania, e Francesco Pavese, da Roma.

Don Giovanni Calabria scriveva, nel suo Diario, il 18 Marzo 1932: “Domani, a Dio piacendo, i miei carissimi e amatissimi fratelli faranno la loro Prima Professione Religiosa. È un grande fatto, un grande avvenimento. Satana freme, ma io nutro fiducia che la grazia abbondante di Gesù darà a tutti la fortezza, la pace, la perseveranza in questo grande atto, fonte perenne di benedizioni ai fratelli e di grandi grazie alla Congregazione dei Poveri Servi della Divina Provvidenza.”

La celebrazione avrà luogo a Farroupilha (Brasile), alle ore 10.00 (ora locale) quando in Portogallo saranno le 13.00, in Italia le 14.00 e in Roamnia le 15.00. Sarà possibile partecipare in collegamento attraverso il canale Youtube cliccando qui: https://www.youtube.com/channel/UCPTd5WH5zP3SKoKvBpkmWJQ

Sempre Venerdì 1 Gennaio 2021, nella Chiesa di San Zeno in Monte, fr.Venancio Calembela Chilonga farà la sua Prima Professione Triennale.

Daniel Diacu che ha vissuto questo anno di noviziato in Brasile, rientrerà in Delegazione, insieme agli altri Fratelli e proseguirà in Italia il suo cammino del noviziato.

Continuiamo ad accompagnare con la preghiera la strada di ciascuno di questi nostri fratelli, ringraziando il Signore per tutte le benedizioni con cui continua ad accompagnare l’Opera.

PROFESSIONI RELIGIOSE 1 Gennaio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *