Martedì 14 Marzo la Delegazione Europea ha vissuto un bel momento di confronto e di condivisione, nell’assemblea dei religiosi di verifica del percorso fatto insieme nel triennio 2014-2017.

Dopo la Messa dello Spirito Santo, che ha aperto la giornata, il Delegato don Ivo Pasa guidato il percorso dell’Assemblea, ricordando il processo attraverso il quale si è giunti al Piano di Gestione della Delegazione, e poi al Progetto Tiberiade, la bussola che ha orientato il cammino della Delegazione in questo triennio.

L’Assemblea, dunque, si è sviluppata verificando punto per punto gli obiettivi posti all’inizio del progetto, per coglierne gli aspetti positivi, il cammino che è stato compiuto, e quello che ancora rimane da fare. Molto costruttivo il clima del confronto assembleare, che ha trovato spazio dedicato a ciascuno dei tre grandi obiettivi del Progetto.

Sono intervenuti anche l’economo generale fr.Gedovar Nazzari e il dott. Federico Patuzzo, per illustrare con molta chiarezza e competenza gli aspetti tecnico-amministrativi e la situazione finanziaria.

La conclusione della giornata, nonostante la stanchezza, è stata dedicata ad un momento di lavori in gruppo, che avevano lo scopo di raccogliere le indicazioni e le proposte per la revisione del progetto di Delegazione per il triennio che si apre. Un bel bagaglio di vitalità, di entusiasmo e di voglia di essere sempre più testimoni della bellezza della vita consacrata, che non vengono meno con l’avanzare dell’età, e con le sfide sempre nuove che un mondo in continuo cambiamento ci pone davanti.

ASSEMBLEA DEI RELIGIOSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *