Ieri, solennità dell’Immacolata, festa grande a San Zeno in Monte. Alle ore 11.00, nella celebrazione della Santa Messa, si sono ritrovati i Fratelli Poveri Servi e le Sorelle Povere Serve per il rinnovo della professione triennale, insieme a Fratelli e Sorelle Esterni per il rinnovo delle loro promesse.
Ma al centro della festa di tutta la Famiglia Calabriana ci sono state sorella Veronica Sarca e sorella Ecaterina Istoc, che hanno fatto la loro Prima Professione Religiosa. Un momento gioioso e commovente, arricchito anche dalla presenza dei genitori e parenti delle due Sorelle, provenienti dalla Romania, che ci hanno fatto sentire una maggiore vicinanza con la parte più lontana, geograficamente, della nostra Delegazione, ma che vive con la stessa intensità l’appartenenza al carisma di don Calabria.
Un messaggio che abbiamo ricevuto da uno dei molti giovani presenti alla celebrazione, e che condividiamo volentieri: “Abbiamo vissuto una edificante, intensa ed emozionante celebrazione con le nostre sorelline… Geìrazie, Signore Gesù, per il dono della loro vocazione, e per l’esempio che ci danno con la loro risposta a così tanta grazia. Preghiamo per loro, per l’Opera e per tutte le vocazioni”.