Carissimo Padre Ivo,
A te e a tutti i Fratelli della tua Missione, vi giunga il mio saluto più fraterno che nasce da un cuore grato a Dio per quanto Egli ha fatto e per tutto quello che Lui sta preparando come frutto del nostro Capitolo per noi Sorelle e per tutta l’Opera.
Sono convinta che il Padre ha voluto offrirmi un dono grande nel chiamarmi a servizio di questa missione, che chiede la mia responsabilità e tutto il mio impegno, ma ancor prima la mia filiale fiducia e il mio totale abbandono in Lui. Sono certa che sarà Lui a provvedere il bene alla nostra Congregazione inserendola sempre più nel cammino di tutta l’Opera e così nel cammino particolare che ogni Delegazione e Missione compie nel mondo tra i poveri che serviamo.
Le Sorelle del Consiglio: Sor. Maria Rosa, Sor. Marcia, Sor. Graciela e sor. Ionà accogliendo con gioia la missione dalle mani del Padre e offrendo la loro disponibilità alla Congregazione, rendono più sereno il mio compito con il sostegno del loro aiuto prezioso.
Stiamo concludendo i nostri Lavori e nei prossimi giorni noi Sorelle Capitolari, affronteremo nuovamente il tema della comunione tra i tutti i membri della Famiglia Calabriana prendendo in considerazione i contributi inviati, per i quali ringraziamo e quanto ci era stato donato dal Documento Finale del Vostro XI Capitolo:
«Essere una luce di speranza per l’umanità… significa incarnare l’amore del Padre, vivendo lo spirito di famiglia, attraverso una fede pratica. Quando “siamo una sola famiglia attenta ai cenni del Signore” il nostro vissuto diventa bella testimonianza della paternità di Dio…».
Questo è anche il nostro desiderio: di camminare verso una collaborazione sempre più fraterna per vivere e costruire insieme la comunione.
Chiedo che continui la preghiera per noi perché sappiamo fare tesoro “della grazia del nostro XI Capitolo Generale”, dono da condividere con tutta l’Opera, consapevoli che “la vera fraternità è quella che nasce dall’amore di Cristo e dalla passione del Regno” come il Casante ci ha espresso nel suo Messaggio a nome di tutti voi.
Un caro saluto nel Signore da parte delle Sorelle Capitolari.
Madre Lucia e Sorelle del Consiglio