Domenica 13 Agosto 2017 a Luanda, in Angola, si è tenuta la celebrazione delle ordinazioni sacerdotali di don Claudino Inacio Chapenga, don João Vieira Kakweya, don Victorino Kalique Candumbo, e l’ordinazione diaconale di fr.João Matambundo Zamuangana.

Dall’Italia, in rappresentanza della Delegazione Europea, sono presenti don Giacomo Cordioli, insieme ad una quindicina di giovani e rappresentanti delle famiglie e dei Fratelli e Sorelle Esterni, che hanno colto l’occasione, oltre che per essere vicini a don Inacio, per vivere un’esperienza di conoscenza e scambio con la realtà angolana. Hanno trovato una grande accoglienza e un grande fermento in preparazione di questo evento che riguardava insieme le due Delegazioni, perché don Inacio Chapenga  fa parte della comunità dell’Oasi San Giacomo di Vago (VR) e don João Vieira Kakweya  fa parte della nuova comunità di Lisbona.

A tutti i nostri fratelli che hanno ricevuto il dono del ministero sacerdotale e diaconale auguriamo un apostolato sempre impregnato dello spirito dell’Opera, accompagnandoli con la nostra preghiera.

La Prima Messa nelle rispettive comunità dei nostri confratelli sarà:

don Inacio Chapenga presso il Tempio dell’Eucarestia dell’Oasi San Giacomo, domenica 10 Settembre 2017, alle ore 18.00

don João Vieira Kakweya, presso la Parrocchia di Mem-Martins, domenica 17 Settembre 2017, alle ore 10.00

Per chi potrà partecipare a questi momenti, per essere vicino ai nostri fratelli neo-sacerdoti e ringraziare il Signore, l’invito è aperto a tutti, ma soprattutto è bello unirsi alla preghiera di lode al Signore per il dono della chiamata di tanti giovani a servizio e per la costruzione della comunità cristiana.

 

ORDINAZIONI SACERDOTALI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *