All’inizio di un nuovo anno, tutte le attività stanno ripartendo e ci sono alcune notizie circa nuovi incarichi e alcuni cambiamenti.

Fr.Gianfranco Mori dalla comunità di Napoli passerà a far parte della comunità di Ferrara, e assumerà l’incarico della Presidenza del Consiglio di Direzione della Città del Ragazzo.

Don Adrian Cimpoesu in questi giorni è passato dalla comunità di Racaciuni alla comunità di Lisbona, iniziando il suo ministero pastorale di sacerdote novello nella Parrocchia di Algueirão-Mem Martins-Mercês.

Don Biju Pathazhatinkal nel mese di Settembre lascerà la Delegazione Europea per rientrare nella Delegazione Indiana. Lo ringraziamo del servizio pastorale svolto e degli anni di fraternità vissuti in Italia.

Fr. Mateus Valeta Palanga Chicoco dalla Delegazione Angolana passerà a far parte della Delegazione Europea, entrando a far parte della comunità della Parrocchia di Algueirão-Mem Martins-Mercês, e iniziando gli studi teologici a Lisbona.  A lui il benvenuto da parte della nostra Delegazione.

Don Danny Vettukattil si trova in India da qualche settimana per una esperienza pastorale in preparazione all’ordinazione sacerdotale, come richiesto dal Vescovo ordinante. L’ordinazione è prevista per il prossimo mese di Gennaio 2020.

Don Aleardo Pisani avvierà una collaborazione con la Diocesi di Ferrara, nelle parrocchie di Cocomaro di Focomorto e Cocomaro di Cona, che si trovano nelle vicinanze della Città del Ragazzo.

Accompagniamo con la preghiera tutte le comunità religiose e le attività delle Case e dei Gruppi Calabriani, all’inizio del cammino del nuovo anno, invocando il dono dello Spirito con la preghiera per la Famiglia Calabriana in preparazione al XII Capitolo Generale:

Signore Dio Padre misericordioso, guarda con benevolenza noi membri della Famiglia Calabriana; riempici con il tuo Spirito, affinché rispondiamo fedelmente alla tua chiamata.

Conservaci sempre, Signore, nel tuo amore, per l’intercessione dell’Immacolata Vergine Maria, di san Giuseppe, di san Giovanni Calabria e di tutti i nostri patroni.

Donaci religiosi, religiose e laici di spirito apostolico, perché uniti in una sola famiglia, crediamo in te e nella tua Parola.

Fa’ che, liberi dalle preoccupazioni terrene, pieni di fiducia nella tua Provvidenza e in comunione con chi ti rappresenta, siamo pronti a fare la tua volontà e a soffrire con Cristo, perché le anime accolgano il tuo santo Regno.

Invia, Signore, lo Spirito Santo perché possiamo accogliere i segni di comunione che, mediante il XII Capitolo Generale, Tu farai germogliare nell’Opera e nella Chiesa.

Amen.

NOTIZIE DALLE COMUNITÀ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *