Oggi, 13 Novembre 2020, ci ha lasciato il caro don Luigi Piovan. Lo ricordiamo con tanto affetto, e raccogliamo alcuni tratti che lo hanno contraddistinto, pregando per lui e certi della sua continua preghiera per tutti noi.

La cura delle piccole cose…

I tuoi biglietti di compleanno, costruiti con tanta cura… Scegliendo le immagini, le parole di don Calabria e poi la tua riflessione così carica di entusiasmo e di sincera vicinanza e affetto… Niente era buttato lì per caso, ma tutto pazientemente costruito con cura, per dimostrare la tua reale vicinanza in quel momento… Tu pensavi per tempo a come arrivare in quel giorno, e spedivi il biglietto da Gallio, da Roma, ovunque ti trovassi, pur di esserci… Grazie.

La cura delle piccole cose…

Quando ti veniva chiesta una citazione dalle lettere di don Calabria, non ti bastava affidarti alla memoria… (quando ancora non ti faceva scherzetti ce l’avevi molto buona!) ma no… Tu con estrema cura e precisione andavi a cercare ogni riferimento, e volevi dare una risposta quanto più precisa possbile. Anzi, molto di più di quanto ti era stato richiesto… Davvero non ti accontentavi di essere preciso, e per questo ci hai lasciato impresso tutto l’amore con cui avvicinare quel patrimonio incalcolabile di santità che sono gli scritti di don Calabria… Grazie.

La cura delle piccole cose…

Grazie don Luigi, perché tu ci hai dimostrato che le cose più grandi sono fatte di piccole cose.

GRAZIE DON LUIGI

Un pensiero su “GRAZIE DON LUIGI

  • 13 Novembre 2020 alle 20:39
    Permalink

    Anche se triste per non vederti più, vicino a noi, ma gioiosi perché ora contempli il volto di Gesù e del Padre assieme a nostro Padre Don Calabria, ti raccomandiamo di intercedere per noi per l’Opera per le missioni a te tanto care. Grazie Don Piovan, sei stato un vero ministro di Dio e un vero fratello. Fr. Luciano Fiorio

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *