Nel nostro impegno mensile di ricordare e pregare per tutte le comunità e le case dell’Opera don Calabria sparse nel mondo, questo mese, con grande spirito di unità e comunione, preghiamo in maniera particolare per i cammini di noviziato.

In una cerimonia semplice ma ricca di significati celebrata nel pomeriggio del 31 dicembre 2019 presso la Casa del Noviziato Nossa Senhora de Caravaggio a Farroupilha (Brasile), 15 nostri giovani provenienti da Angola, Italia, Romania, Brasile e Paraguay, hanno espresso il loro desiderio di mettersi alla scuola del Vangelo e delle regole di vita dei poveri servi e delle povere serve.

In questo periodo speciale accompagnati da don Paulo, padre maestro dei novizi, e da sor. Gloria, madre maestra delle novizie, i novizi “studieranno” lo spirito dell’Opera e la vita di San Giovanni Calabria e dei primi religiosi e religiose che hanno santificato con la loro donazione l’inizio della nostra famiglia carismatica. Li affidiamo all’amore tenero e paterno di Dio Padre perché la scuola del Vangelo e i doni dello Spirito Santo li accompagnino giorno per giorno. E insieme a loro preghiamo per le due giovani angolane, che hanno iniziato il noviziato nel pomeriggio dello scorso 8 ottobre 2019 e insieme a sor. Ionà, loro madre maestra, sono parte attiva della comunità di Buttapietra in Casa Maria Galbusera. 

Per scaricare la traccia di preghiera clicca qui:

GETTA UN SEME – Febbraio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *