Siamo una famiglia nata da un carisma, dono di Dio concesso, prima di tutto, a San Giovanni Calabria, e che oggi è diventato sorgente e patrimonio spirituale per tante persone. L’appartenenza a questa famiglia è legata ad una chiamata gratuita, che cresce nella misura in cuiviene accolta e condivisa. Viene da tutti percepita come una grande ricchezza la presenza di religiosi, religiose e laici all’interno dell’unica famiglia, la Famiglia Calabriana (Documento Finale XII Capitoli Generali).
Per accompagnare questa Famiglia in cammino è stato nominato il Consiglio della Famiglia Calabriana del Territorio Europeo. Fanno parte di questo Consiglio: i religiosi P. Miguel Tofful (coordinatore del Consiglio), Fr. Cristinel Gherfi e Fr. Matteo Rinaldi (PSDP); i laici: Giovanna Grossi, Tecla Scandura, Fabio Mauro, Paolo Crescinbeni e Ricardo Corsi; le religiose: Sor. Giovanna Loris (MdP), Sor Graciela Ramseyer e Sor Maria Rosa (PSDP).
L’obiettivo generale di questo Consiglio è, dunque, quello di accompagnare la Famiglia Calabriana nella riscoperta e nel consolidamento della propria identità carismatica e della ricchezza delle diverse vocazioni e gruppi calabriani che la compongono.
Ringraziamo la disponibilità di ciascuno nell’assumere questa missione così importante per dare continuità al cammino tracciato da Documento Finale dei Capitoli Generali.

CONSIGLIO FAMIGLIA CALABRIANA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *