Con il nuovo anno pastorale e comunitario, ormai alle porte, condividiamo alcuni cambiamenti in via di realizzazione, all’interno delle comunità religiose della Delegazione Europea San Giovanni Calabria.

Prima di tutto desidero ringraziare i fratelli che hanno accolto l’invito ad essere inseriti in una nuova comunità per continuare ad esprimere la loro vita consacrata e missione. Ho trovato da parte di tutti una grande disponibilità e desiderio di collaborazione per il bene delle comunità e della missione.

Ecco alcuni cambiamenti nelle comunità religiose

– Don Gustavo Lissa, dopo un lungo periodo nella comunità della Romania, continuerà a vivere la sua consacrazione e missione nella comunità del “Collegino” di Roma, con la missione di superiore della comunità. Il nuovo superiore della comunità della Romania sarà don Adrian Cimpoesu.

– Don Noicir Marchetti, che per anni ha dedicato la sua vita nella comunità del “Collegino” e nella missione di Roma, passa alla comunità della Casa Madre e sarà il nuovo superiore della Casa Madre.

– Fr. Olinto Bet, economo della Delegazione San Giovanni Calabria e attualmente nella comunità di Casa Madre, passa alla comunità di San Giuseppe.

– Don Aleardo Pisani, che era inserito nella comunità di Ferrara, passa alla comunità di San Giacomo, e sarà il nuovo economo.

– Don Fabrizio Bortolotti, che negli ultimi anni era inserito nella comunità di Casa Madre, passa alla comunità di Ferrara.

Don Jelson Camacho, passa dalla comunità di Lamezia Terme, Calabria, alla comunità del “Collegino” di Roma per riprendere gli studi di teologia biblica.

– Fr. Venâncio C. Chilonga, attualmente nella comunità di San Giacomo, passa alla comunità di Lamezia Terme, Calabria, nella pastorale parrocchiale.

– Fr. Mateus Palanga, che negli ultimi anni ha servito il Signor nella Parrocchia di Lisbona, Portogallo, passerà alla comunità di San Giacomo, Verona.

– Don Bineesh Mancheril, Consigliere Generale e attualmente nella comunità di Casa Madre, passa alla comunità del Polifunzionale don Calabria, Verona.

Cambio di delegazione:

– Don Chinnappa Madanu, che nei ultimi anni era inserito nella comunità del Centro Polifunzionale Don Calabria, passa alla Delegazione Maria Immaculada.

– Fr. Sergio Tomasel, che per molti anni ha vissuto la sua vita consacrata nella nostra Delegazione, da oggi 15 agosto 2024, fa parte della Delegazione Nossa Senhora Aparecida, Brasile.

Ringraziamo don Chinnappa e fr. Sergio per questo tempo nelle nostre comunità, per la fraternità vissuta e per la dedizione nelle missione della delegazione. Dio Padre continui a benedire la vostra vita consacrata, nella fedeltà creativa e feconda.

Lo Spirito Santo, maestro della vita interiore, possa continuare a riscaldare il nostro cuore e a fecondare la nostra comunione fraterna. Auguro a ciascuno e ad ogni comunità un buon cammino di crescita spirituale e fraterna e una buona missione.

Per l’intercessione di Maria, Madre dell’Opera e di San Giovanni Calabria, vi benedica il Padre buono, provvidente e misericordioso.

Con affetto fraterno,

don Valdecir Tressoldi e Fratelli del Consiglio

CAMBIAMENTI NELLE COMUNITÀ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *