Ringraziamo don Paulo Salvi per gli anni in cui ha svolto la sua missione all’interno della Delegazione Europea. L’incarico di Maestro dei novizi che ha ricevuto lo ha portato a rientrare in Brasile, per accompagnare il gruppo del noviziato del 2018, di cui fa parte anche il nostro Bogdan Puscasu. Assicuriamo per tutti loro il nostro accompagnamento con la preghiera.

Josè Barbosa entra ufficialmente a far parte della Delegazione Europea, e farà parte della comunità di San Zeno in Monte. Anche don Gaetano Gecchele, dopo la conclusione del periodo sabbatico, è passato alla comunità di San Zeno in Monte. A rinforzare la comunità della Casa Madre arriverà anche fr.Mario Grigolini, che lascerà la comunità di Maguzzano.

Fr.Lairton Morawski lascerà la comunità di Ferrara e farà parte della comunità di Maguzzano.

Don Alfonso Bombieri, pur rimanendo religioso della Delegazione Europea, passerà a disposizione della Fondazione Exodus.

 

Sono poi stati chiesti a questi confratelli un impegno particolare per la comunione attraverso gli incarichi di superiore od economo della comunità:

 

Don Valdecir Tressoldi, superiore della comunità di San Zeno in Monte.

Don Michele Dal Bosco, superiore della comunità di Maguzzano.

Fr.Lino Busi, superiore della comunità di Termini Imerese.

 

Fr.Carlos Duarte, economo della comunità dell’Oasi San Giacomo.

Fr.Dario Togni, economo della comunità di San Giuseppe.

Fr.Lairton Morawski, economo della comunità di Maguzzano.

Fr.Giovanni Togni, economo della comunità del Collegino di Roma.

Don Fabrizio Bortolotti, economo della comunità di Termini Imerese.

 

Ringraziamo tutti per la loro disponibilità e auguriamo a tutte le comunità un cammino sereno di fraternità e di apostolato, per la missione loro affidata.

CAMBIAMENTI DI COMUNITÀ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *