
Con la partenza del nuovo anno comunitario prosegue la ricostituzione delle comunità religiose, tenendo conto dei cambiamenti che si sono resi necessari anche a seguito degli eventi di questi ultimi mesi.
Fr. Andrea Bennati, che è membro del Consiglio Delegazione “San Giovanni Calabria”, lascerà la comunità del Centro Polifunzionale Don Calabria – Verona, e passerà alla comunità di Ferrara. Colgo l’occasione per ringraziare Fr. Andrea per questi anni di dedizione amorevole alla missione che l’Opera vive al Centro Polifunzionale e anche per la disponibilità di continuare a vivere la sua vita consacrata e missione all’interno della Citta del Ragazzo.
Fr. Matteo Rinaldi, che nell’ultimo sessennio era Consigliere e Segretario Generale della Congregazione, passerà alla comunità del Centro Polifunzionale Don Calabria, Verona. Ringrazio Fr. Matteo per questo tempo di presenza in Casa Madre e per il servizio amorevole all’Opera come Consigliere e Segretario Generale.
Preghiamo per tutte le comunità religiose, per l’intercessione e in preparazione alla festa liturgica di San Giovanni Calabria, un autentico cammino di fraternità e di testimonianza della bellezza del nostro carisma.