Con molta gioia viene presentato il Bilancio Etico Sociale che la Delegazione Europea “San Giovanni Calabria”, unitamente alle case filiali che la compongono, ha redatto per l’anno 2020.

Questa rendicontazione sociale vuole raggiungere le persone che quotidianamente, a vario titolo, si relazionano con noi per rafforzare la fiducia reciproca e la condivisione; è un invito al dialogo e all’agire insieme, al fine di migliorare e innovare i nostri servizi e rispondere adeguatamente ai bisogni immediati ed emergenti in un contesto sociale economico e ambientale in continuo mutamento.

La metodologia individuata per la sua redazione è stata quella sia di costituire un’equipe di lavoro formata da persone appartenenti alle diverse Aree della Delegazione, ossia di coinvolgimento interno all’organizzazione e di coinvolgimento e partecipazione dell’esterno.

Il processo è stato altresì svolto in parallelo ad altre realtà aderenti all’Associazione Diocesana Opere Assistenziali di Verona ed è stato coordinato dall’equipe di ricerca del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona. Da questo documento sono emerse importanti indicazioni per il futuro, di cui si farà tesoro per essere sempre più un’organizzazione socialmente responsabile.

Un ringraziamento speciale a coloro che hanno collaborato nella redazione del presente documento, e ai tanti che condividono il nostro percorso e il carisma fondativo di San Giovanni Calabria. Solo grazie al contributo di tutti quanti è stato possibile raccogliere i frutti che sono qui illustrati.

Per scaricare il Bilancio Etico Sociale Delegazione Europea 2020 cliccare qui:

BILANCIO ETICO SOCIALE DELEGAZIONE EUROPEA 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.